— Chi Siamo

STUDIO Ma.Ma.
Roberto Malagoli – Silvia Madama

I coniugi Malagoli Madama, Paesaggisti,
hanno unito le loro competenze per occuparsi di giardinaggio, florovivaismo e protezione delle piante, svolgendo a tempo pieno l'attività di progettazione e cura del verde per molti enti pubblici e clienti privati, collaborando regolarmente con numerosi studi professionali.

Hanno progettato oltre mille aree verdi tra parchi e giardini, terrazzi, piazze, biolaghi, corridoi ecologici, parchi ludici, giardini d'acqua, lungofiume e lungolago, riqualificazione ambientale e molto altro.

Svolgono regolarmente attività didattica, su paesaggistica, botanica, ecologia, tecniche vivaistiche e protezione delle piante, rivolta a professionisti del verde e anche a hobbisti.

Partecipano a fiere e manifestazioni con la progettazione e l'allestimento di aree verdi tematiche, mostre, stands e padiglioni (Motorshow, Cosmoprof, Country life, Saie, Flor Show, Arte fiera, Fiera del Libro, etc.) ed hanno ottenuto numerosi premi per progetti di giardini e spazi verdi nell'ambito di Giardini & Terrazzi, Garden Life e Expogreen/Cersaie.

Sono inoltre autori di testi, fotografie, progetti e disegni pubblicati sulle maggiori riviste di giardinaggio (Il Giardino fiorito, Giardini, Giardinaggio, Gardenia, Come ristrutturare la casa e Tecno Verde).



Animato dalla curiosità di un bambino nato in un condominio, segue tutte le fasi di realizzazione arrivando a frequentare anche i vivai di provenienza delle piante. E’ a quel punto che decide che nella sua vita disegnerà e realizzerà giardini.


Roberto Malagoli nasce a Mirandola nel 1961.
Si appassiona al giardinaggio all’età di 8 anni, quando la famiglia si trasferisce alle porte del paese in una nuova casa con 3000 mq di terreno che vengono adibiti a giardino nei due anni successivi. Animato dalla curiosità di un bambino nato in un condominio, segue tutte le fasi di realizzazione arrivando a frequentare anche i vivai di provenienza delle piante. E’ a quel punto che decide che nella sua vita disegnerà e realizzerà giardini. Con questo scopo dopo la terza media si iscrive ad Agraria e continua con gli studi agronomici sino all’età di 26 anni, quando incomincia a lavorare per amministrazioni pubbliche e per privati, e dà così inizio alla propria carriera di paesaggista coronando il suo sogno, che vive con entusiasmo ormai da trent’anni.
Nel 1999 conosce Silvia, di Bologna, che diverrà sua moglie nel 2011, anch’essa paesaggista, con la quale avvia un’attività parallela fondando lo studio MaMa.
Ed è così che nascono 4 figli, bolognesi, nel giro di 7 anni, che si vanno a sommare ai due Mirandolesi che si stanno laureando. Si scopre quindi l’innata indole paterna di Roberto.

Perché collaborare con noi?

SIAMO SPECIALIZZATI NEL SETTORE DELL’ARCHITETTURA DEI GIARDINI E DEL PAESAGGIO


Sopralluogo

e valutazione


Progetto

di massima ed esecutivo


Selezione

accurata delle piante


Realizzazione

e direzione dei lavori